Un luogo unico in Toscana per la sua storia, il suo patrimonio eno-culturale,
il suo territorio

Sulla sommità di un poggio toscano costellato da filari di viti, sorge Podere Lecceta che appartiene alla prestigiosa tenuta Fattoria Varramista, un luogo unico in tutta la Toscana per la sua storia, il suo patrimonio eno-culturale ed il suo territorio paesaggistico di 400 ettari di natura. Podere Lecceta domina incontrastato lo splendido paesaggio di filari di viti: un autentico casolare toscano con annesso fienile ristrutturato secondo la tradizione e i materiali originari che ha il suo fiore all'occhiello nella bellissima piscina a sfioro sulla campagna circostante, in posizione riservata, da cui si gode pieno relax e pace con incantevole vista panoramica sui vigneti della tenuta.

5 appartamenti indipendenti

Un ambiente esclusivo composto da 5 appartamenti indipendenti, dotati di ogni comforts, dalle diverse metrature (Il Pino 4 ospiti, Il Tiglio 5 ospiti, La Sequoia e La Quercia 6 ospiti ciascuno, Il Cedro 8 ospiti) ma al contempo tutti caratterizzati da vani molto ampi e grandi camere da letto pressochè tutte dotate di bagni privati. Podere Lecceta è il luogo ideale per tutti gli amanti della natura che cercano un posto romantico e riservato ma allo stesso tempo per famiglie con bambini e/o amici che desiderano vivere la natura in tutte le sue sfaccettature, per gli amanti delle passeggiate all'aperto e dei percorsi in mountain bike: Fattoria Varramista in tutta la sua ampiezza è attraversata da innumerevoli sentieri di campagna dislocati in tutto il territorio.

Fattoria Varramista: villeggiatura ed enoturismo

Degna di nota è sicuramente la storia di Fattoria Varramista, vero valore aggiunto alla sua unicità! 
Varramista è un luogo di villeggiatura ed enoturismo, una tenuta famosa per la propria ospitalità, per i vini pregiati, le degustazioni, gli eventi: icona di stile e di qualità in tutto il mondo, apprezzata sia da un pubblico italiano che internazionale. La Villa storica, fulcro di tutta la tenuta, risale all'epoca tardo rinascimentale e sorge in posizione dominante da cui si ammira tutta la sua bellezza incorniciata da un parco di alberi secolari e dai caratteristici "giardini all'italiana" col loro susseguirsi di siepi curate in ogni dettaglio e fontane che culminano in un romantico laghetto naturale costeggiato dal bosco. Durante gli anni '50 comincia il periodo di massimo splendore della proprietà in quanto la Villa divenne residenza di campagna delle storiche famiglie italiane Piaggio (fondatrice della famosissima Vespa) ed Agnelli e vide come ospiti numerosi personaggi illustri tra cui Marcello Mastroianni. Negli anni '90, Giovanni Alberto Agnelli ne fece addirittura sua residenza esclusiva cominciando a curarne direttamente la ricca produzione dei suoi vigneti.

Fattoria Varramista è ancora oggi luogo di cultura del vino. I vini pregiati di Varramista sono apprezzati in tutto il mondo, massima espressione del territorio, del suo clima e della sua terra. I vini possono essere degustati dagli ospiti durante il loro soggiorno ed acquistati direttamente all’interno della tenuta insieme ai loro distillati e all'ottimo olio extravergine di oliva.

L’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa si trova a 32 km dalla proprietà, l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze a 52 km e la stazione ferroviaria di Pontedera a 9 km. La vicinanza alla superstrada FI-PI-LI permette di raggiungere facilmente le principali mete turistiche e città d’arte toscane.