Cerca tra i nostri immobili
Residenziale
Codice
Tipologia
Motivazione
Nuova costruzione
Provincia
Comune
Zona
Camere
Prezzo da a
Totale mq da a
  • Nuove Costruzioni

    L'agenzia Immobiliare Lotti presenta una sezione speciale dedicata alle nuove costruzioni di appartamenti, villette, e case indipendenti così come la possibilità di progetti interamente personalizzati; le aree interesste sono ubicate nei comuni in cui principlamente operiamo, quali Bientina, Vicopisano, Buti, Calcinaia, Santa Maria a Monte, Pontedera.

    Vedi gli immobili

  • Speciale Affitti

    Tutte le nostre proposte di immobili residenziali in locazione dal mono/bilocale al grande appartamento o terratetto di prestigio, ciascuno con dettagliata descrizione e documentazione fotografica.

    Vedi gli immobili

  • Capannoni e Fondi

    Capannoni e/o fondi artigianali e commerciali in vendita o in locazione, siti nelle zone industriali o nei centri abitati della Valdera e più precisamente nei Comuni di Bientina, Vicopisano, Buti, Calcinaia, Pontedera e Pisa.

    Vedi gli immobili

Torna Indietro

RUSTICO IN VENDITA a Palaia (PI)

Caratteristico Casale Toscano con Fienile distaccato, circondato da 11 ettari di terreno, in vendita sulle colline di Palaia.
Percorrendo il viale di accesso costeggiato dai secolari cipressi, si raggiunge il Fienile e la Casa Padronale, che gode di una fantastica posizione dominante, dove dal suggestivo porticato attrezzato per aperitivi e cene all'aperto in tutta riservatezza, si può godere di una meravigliosa ed esclusiva vista panoramica a 360° sulla proprietà e sulle colline circostanti.
Il Casale, della superficie complessiva di mq. 380, è ben suddiviso diviso e disposto su tre livelli; al Piano Terreno troviamo una ampio e funzionale ingresso, un grande soggiorno con camino, collegato mediante una grande apertura ad arco con la sala da pranzo, dalla quale si accede tramite ampia vetrata nella terrazza-porticato riservata con vista panoramica, oltre una cucina abitabile ben arredata e dotata di forno a legna e barbecue; salendo al Piano Primo troviamo due spaziose camere padronali, un ampio studio con possibilità di adibirlo anche ad ulteriore camera padronale, un'altra camera e due bagni.
Dal piano terra, tramite una scala in pietra, si arriva alle cantine divise in tre locali con accesso anche dall'esterno, dove sono presenti le attrezzature occorrenti per la produzione del vino e la conservazione dell'olio; spazio utile al funzionamento dell'azienda agricola.
Questa esclusiva proprietà vanta anche Fienile distaccato disposto su due piani con due porticati, della superficie complessiva di mq. 150 ca., adibito a magazzino e ricovero attrezzi.
La proprietà su cui insistono i fabbricati è una piccola azienda agricola che si estende su una superficie di 11,5 ettari, coltivati in parte a vigneto, uliveto, noceto di piante nazionale, oltre parte seminativo e bosco.
Il casale dista solo pochi minuti in macchina dal centro di Palaia; la Superstrada FI-PI-LI si trova a 16 KM e si raggiunge da strada comoda e veloce.
LOCATION:
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Palaia
Distanze: Pisa 45 km – Pontedera 16 km – Firenze 60 km – Volterra 42 km – Castelfalfi (campo da Golf) 15 km, Terme di Casciana 23 km – Aeroporto internazionale Galileo Galilei Pisa 40 km.

Cenni su Palaia:
Palaia è un caratteristico borgo situato su uno dei più alti crinali che dividono la valle d'Arno dalla Valdera. Di origine etrusca, come testimoniano alcuni ritrovamenti, Palaia ha conosciuto un periodo di relativa prosperità nel XIII secolo, quando furono costruite la Pieve di San Martino, originale edificio in cotto dove si svolge ogni anno una rassegna internazionale di corali, e la Chiesa di Sant’Andrea, che conserva preziose opere d’arte.
La memoria delle sue tradizioni agricole si ritrova nei dintorni: nel borgo di Montefoscoli ha oggi sede la Museo della Civiltà Contadina, dove si visitano cantine, frantoio e coppaio. Al Museo del Lavoro e della Civiltà Rurale di San Gervasio sono esposti attrezzi, utensili e perfino trattori d’epoca.
Palaia è punto di partenza per escursioni paesaggistiche di grande bellezza, come la strada che attraversa i borghi di Colleoli (antico castello oggi trasformato in palazzo), Villa Saletta (dove sono stati girati i film La Notte di San Lorenzo e Fiorile dei fratelli Taviani e Io e Napoleone di Paolo Virzì) e Toiano, borgo disabitato tra dolci colline e aspri calanchi di sabbia.
Tra le manifestazioni si segnalano la Festa Medievale (Palaia, terza domenica di settembre) e il Festival del Teatro Popolare (Villa Saletta, fine giugno). Se si è alla ricerca di curiosità, a Forcoli si svolge in luglio l’originale concorso di bellezza “Miss Cicciona”, che vede sfilare in passerella donne da tutta Italia purché superiori ai 100 kg.
Palaia è anche area di raccolta del tartufo bianco.

- Per ottenere maggiori informazioni su questa Villa in Vendita sulle colline di Palaia, o per prenotare una visita all'Immobile, potete contattarci al n. 0587/756269 o tramite E-Mail all'indirizzo: luxury@immobiliarelotti.it - info@immobiliarelotti.it.
Per tutte le nostre proposte visita il sito: www.immobiliarelotti.it o Vieni a trovarci nei nostri Uffici a Bientina (PI) in Via Polidori n° 23.

Nuova costruzione:
No
Tipologia:
Rustico
Motivazione:
Vendita
Codice:
270
Comune:
Palaia (PI)
Prezzo:
Trat. Riservata
Totale mq:
380
Classe Energetica:
G
Camere:
4
Bagni:
2
Locali:
12
Stato attuale:
Libero al rogito
Riscaldamento:
Autonomo
Giardino:
Privato
Piano:
Su due livelli


ALTRE INFORMAZIONI
Terrazza: 40,00
Camino
Predisposizione allarme


Nome
Cognome
Telefono
Email
Di quali informazioni ha bisogno?
Codice di Controllo

 Tutti i campi sono obbligatori